+39 055 881 9930 info@carmaginidel500.it
LE SELEZIONI CARMAGNINI sono pensate per proporre al meglio una delle cose più importanti da portare in tavola, il vino, a cui Saverio Carmagnini ha dedicato anni di studio, lavoro e ricerca. La passione per il vino e per tutto il mondo che ruota attorno all’enologia, hanno portato Saverio a specializzarsi nel campo dei sommeliers, diventando un professionista della degustazione e arrivando a ricoprire diverse cariche all’interno dell’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier), dapprima come delegato di Firenze e, in seguito, come Presidente della Sezione Territoriale AIS Toscana, nonché Consigliere Nazionale AIS per diciannove anni.

Essere un sommelier di professione significa non solo saper effettuare un’analisi organolettica del vino, con tutte le sue caratteristiche e qualità, ma soprattutto comprenderne le potenzialità in funzione del corretto abbinamento con il cibo. È proprio in questo campo che Carmagnini ha concentrato tutta la sua professionalità, con l’obiettivo di portare in tavola tutta la cultura del vino che da sempre lo affascina e lo appassiona, dando ai suoi interlocutori le migliori indicazioni per gustare e degustare, ma soprattutto, scegliere il vino più adatto alla propria personalità e ai propri gusti.

Da questi anni di studio, di lavoro e di esperienze sul vino ne è derivata un’attenta selezione di prodotti vitivinicoli, di numerose etichette; LE SELEZIONI CARMAGNINI sono il risultato di questa attenta valutazione.

LE SELEZIONI CARMAGNINI sono espressione di una ricerca di prodotti enogastronomici del territorio locale, nazionale e internazionale, una vocazione tendente al bio e naturale per tradizione.

A disposizione per il pubblico del web a cui attinge per prodotto ed idee.